News 2024/2025

News Giovanili Ludec 19-11-2024

Ludec: esordisce con successo anche la DR3. Giovanili e Minibasket in chiaroscuro

Tutto sommato ancora buoni i risultati dalle squadre Ludec: molte vittorie e qualche sconfitta più o meno preventivata.

 

SCOIATTOLI 2016-2017

LUDEC 91 - SKYWALKERS - MONTECATINI

Ragazzi a Roster: Baldi Lorenzo, Buffa Gabriele, Chelini Amerigo, Comastri Tommaso, Da tofori Paolo, Fanucchi Giacomo, Fiorini Aurelio, Ghilarducci Francesco, Gialdini Achille, Michelini Davide, Pantera Gabriele, Pasquini Edoardo, Pieri Marco, Spitale Mirko . Istruttori Giusti Rachele 

Mattinata di 3vs3 per il gruppo Scoiattoli.

Doppio impegno per i ragazzi 2016-2017 della Ludec nel fine settimana. La seconda gara, disputata di domenica, si è rivelata un’occasione preziosa per far scendere in campo tutti i componenti del gruppo, offrendo un’ulteriore opportunità di crescita.

In questo torneo i piccoli atleti si sono distinti con numerosi canestri e un ottimo gioco di squadra, dimostrando progressi per tanti di loro. 

Prossimo impegno Domenica 24 novembre contro Medicea.

 

SCOIATTOLI 2016

LUDEC 91 - MASSA E COZZILE: 7 – 17 (10-54)

Ragazzi a Roster: Buffa Gabriele, Comastri Tommaso, Fanucchi Giacomo, Fiorini Aurelio, Gemignani Nicolò, Gialdini Achille, Giovannetti Samuele, Micheli Gabriele, Michelini Davide, Pieretti Mattia, Pieri Marco, Pollastrini Andrea. Istruttori Giusti Rachele e Andrea Sollazzi.

Una sconfitta che deve insegnare.

Troppa la differenza tra Ludec e Massa e Cozzile in un sabato che si è rivelato più complicato del previsto. Nonostante l’impegno, il gruppo 2016 ha dovuto cedere il passo a un avversario più pronto e avanti nel percorso.

Dopo un primo tempino che ha evidenziato subito la necessità di massima concentrazione, i ragazzi hanno reagito nel secondo e terzo tempino, giocando con determinazione. Tuttavia, i troppi errori tecnici hanno portato ad un pareggio e a una sconfitta maturata negli ultimi secondi. Negli ultimi tre tempini, il calo di attenzione e azioni fin troppo individuali hanno accentuato il divario evidente tra le due squadre.

La strada per crescere è ancora lunga, ma questa esperienza servirà da stimolo per alzare il livello e affrontare al meglio il resto della stagione.

Prossimo impegno Domenica 24 novembre amichevole contro MEDICEA. 

Prossimo impegno di campionato Domenica 1 dicembre a Chiesina.

 

AQUILOTTI 2015

LUDEC 91 - SHOEMAKERS: 17– 7 (67-8)

Ragazzi a Roster: Baldini Fabio, Calcagno Tommaso, Carbone Tommaso, Fanucchi Damiano, Ferrara Alessandro, Galligani Lorenzo, Gori Alessandro, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Petrocchi Erik, Pineider Tommaso Istruttore: Sollazzi Andrea.

Ancora un'altra bella e convincente prestazione per gli Aquilotti Small che si sbarazzano agevolmente degli Shoemakers di Monsummano Terme con 5 Parziali vinti e 1 pareggiato per un progressivo che la dice lunga sull'andamento della partita (67-8)

Il primo parziale inizia con ritmi bassi e lenti, vinto dai biancoblu solo per 3 a 0. Da lì in poi è praticamente un monologo Ludec con  tempini, escluso il  terzo,  vinti in maniera netta e convincente. Solo il terzo parziale, dicevamo, viene impattato per 6 a 6 con canestro allo scadere dei porcaresi. Qui purtroppo si sono visti errori di concentrazione e una difesa tutt'altro che impeccabile che hanno condizionato la prestazione dei ragazzi.

Da sottolineare l’esordio, con punti realizzati, per gli ultimi due arrivati in casa Ludec.Quindi buona vittoria,  ma da domani subito sotto con gli allenamenti.

Prossima gara Domenica 1 Dicembre ore 9:45 sempre al PalaCavanis dove arriveranno il cugini Lucchesi sponda Sky Walkers.

 

AQUILOTTI 2014

LUDEC 91 - BF PORCARI: 18 – 6 (120-6)

Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Giorgetti Lorenzo, Lunardi Davide, Picchi Leonardo, Tocchini Andrea,Mattei Francesco Maines Nicholas,Lusori Leonardo, Galligani Lorenzo, Carbone Tommaso Pineider Tommaso Fanucchi Damiano Istruttore: Sollazzi Andrea 

Pronto riscatto per i giovani atleti Ludec che fanno suo il derby contro il Basket Femminile Porcari in una partita a senso unico. 

Troppa ampia la differenza di valori tra le due compagini. Tutti i parziali sono vinti nettamente trovando buone soluzioni in attacco e una difesa attenta che  lascia solo 6 punti totali agli avversari.

Da sottolineare come tutto il roster si iscriva a referto nonostante la metà dei biancoblu sia composta da 2015.

Prossima gara Martedì 3 Dicembre contro le Mura Spring di Lucca.

 

ESORDIENTI

GMV BASKET - LUDEC 91: 4 - 12 (18-46)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Lucchesi Martino, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Quilici Simone, Sei Michel, Treccosti Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Partita a senso unico per i 2013 della Ludec, con un piccolo inciampo nel terzo quarto, che vanno a imporsi sui ragazzi di Ghezzano vincendo tutte e quattro i tempini a disposizione.

I biancoblu entrano in campo concentrati e convinti dei propri mezzi e i risultati non si fanno attendere. Preso subito un buon vantaggio, la Ludec non si ferma mai lottando su ogni palla e cercando in ogni occasione di arrivare a canestro, preferendo tiri facili ed evitando soluzioni complesse. Il primo quarto si chiude a proprio favore per  14 a 3. 

Il secondo parziale, seppur con meno foga e qualche errore in più sotto canestro, è la fotocopia del primo e si chiude ancora con una vittoria per 10 a 4. 

Dopo l’intervallo lungo viene persa un po’ la bussola e i porcaresi subiscono l’agguerrita risposta dei pisani che non intendono sventolare bandiera bianca. Un provvidenziale time-out della Ludec riporta l’ordine, soprattutto difensivo, e inizia la risalita con sorpasso a pochi secondi dalla fine. Il terzo tempino si chiude sull’ 8 a 7 Ludec. 

Passato lo spavento i biancoblu riprendono la giusta marcia e, concretizzando quanto di buono imparato in allenamento e senza troppe pressioni, chiudono  il parziale per 14 a 4 e vincono meritatamente la partita.

Una buona prestazione quindi, con buone letture e un’adeguata concentrazione. C’è ancora del lavoro da fare, ma la strada sembra quella giusta.

Prossima gara Sabato 23 Novembre  ore 18:30 contro Pallacanestro Massa al PalaLudec.

 

UNDER 12 CSI

FOLGORE FUCECCHIO - LUDEC 91: 10 - 6 (40-30)

Ragazzi a Roster: Angherà’ Alessandro, Bechelli Enea, Benedetti Isaia, Buonamici Pietro,  Ferracaku Devis, Matteoni Gabriele, Paci Roan, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sei Michel, Sepe Andrea, Sepe Diego, Tasha Flavio. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Partenza fiacca per i 2013 nel campionato CSI, che ci provano, ma non riescono a convincere contro Folgore Fucecchio.. 

Partiti in vantaggio nel primo quarto, i porcaresi sbagliano tanti (troppi!) canestri, e subiscono la pressione e la foga avversaria Fucecchio ne approfitta per prendere un piccolo vantaggio e chiudere il primo quarto sul 10 a 8. 

Pronto riscatto nel secondo quarto (6-8), più per carenza dell’avversario, che per meriti propri. Ancora tanti i canestri facili sbagliati e troppi i secondi tiri concessi agli avversari. 

Gli ultimi due quarti sono la brutta copia dei primi due: tante le buone letture e tante le occasioni per fare canestro facile sprecate per paura o approssimazione. Poca invece la capacità di imporsi nella propria area difensiva, forse anche a causa di una generale perdita di entusiasmo per i tanti errori fatti. 

Una buona prova di capacità di creare soluzioni, quindi, ma con l’evidente mancanza di riuscire a concretizzare e di prendersi la meritata soddisfazione di uno sforzo ben gestito. 

Prossima gara Sabato 30 Novembre ore 17:30 contro Invictus Livorno al PalaCavanis.

 

UNDER 13

LUDEC 91 - BC LUCCA BIANCA: 73 - 34
Parziali: 15-10; 21-5; 23-7; 14-12.

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Cecchini Niccolò, Del Tessandoro Tommaso, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Nofori Luke, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea. Acc. Pollastrini Claudio.

Altra vittoria con ampio margine, per i 2012 della Ludec, in una partita comunque bella contro i bravi (e tutti 2013) ragazzi del BC Lucca.

Fin da subito i ritmi sono alti. I Lucchesi provano a far capire come non siano venuti a Porcari a fare da vittima sacrificale e partono subito in vantaggio. I biancoblu un po’ frastornati faticano a trovare il giusto ritmo, ma riescono a fare il primo piccolo break e vanno in vantaggio per 15 a 10.

Nel secondo parziale la Ludec riacquista tutta la propria lucidità. I costanti cambi fanno mantenere i ritmi alti e, la maggiore qualità diffusa, permette ai porcaresi di prendere il decisivo vantaggio andando al riposo sul 36 a 15.

Il rientro in campo non mostra cali di concentrazione per i biancoblu. La difesa è sempre attenta e l’attacco trova diversi interpreti per fare canestro con continuità. A 10’ dalla fine il punteggio dice 59 a 22 Ludec.

L’ultimo quarto è buono per provare diversi assetti e responsabilizzare alcuni elementi del gruppo. Entrambe le squadre continuano a darsi battaglia e a non mollare di un centimetro punendo ogni errore degli avversari. La gara finisce sul 73 a 34 per la Ludec.

 

LUCCA SKY WALKERS - LUDEC 91: 58 - 46
Parziali: 19-8; 10-19; 14-8; 15-11.

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Cecchini Niccolò, Di Ricco Emanuele, Giannoni Marco, Giori Samuele, Nofori Luke, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Priore Antonio. Acc. Pollastrini Claudio.

Brutta battuta d'arresto per i 2012 che non replicano la bella prestazione del giorno precedente e soccombono a Lucca sponda Sky Walkers per 58 a 46.

Il primo quarto vede i biancoblu già in difficoltà non riuscendo ad arginare lo strapotere fisico dei lucchesi. Dopo 10’ 19-8.

Il secondo quarto è equilibrato per metà gara, poi finalmente la Ludec comincia a reagire alzando l’intensità e la voglia di lottare su tutti i palloni. Il gap viene praticamente azzerato e si va al riposo lungo sul -2 (29-27).

Nel terzo quarto la battaglia continua. I porcaresi ci mettono tanta energia, ma poca lucidità. Le palle perse e i canestri sbagliati non si contano più e Sky Walkers ne approfitta per portarsi in vantaggio sul 43 a 35.

L’ultimo parziale vede i lucchesi incrementare il vantaggio fino al +20. Molti biancoblu escono per cinque falli (!), ma la reazione nei minuti finali è veemente e il gap si riduce per il 58 a 46 finale.

Prossima gara Domenica 24 Novembre 9:30 al PalaCavanis contro Vela Basket

 

UNDER 15 GOLD

LAURENZIANA - LUDEC 91: 66 - 35
Parziali: 24-7; 14-8; 14-12; 14-8

Ragazzi a Roster: Zambonini, Piegaia, Luporini, Sei 4  Leone, Perfetti 3, Tesi M., Tesi F 15. Birindelli 13, Di Santo, Martinelli, Giorgi . All. Biagini Claudio. A. All. Priore Antonio. Acc. Franca Speroni.

Nuova battuta di arresto per i 2010 della Ludec che si devono arrendere alla più quotata Laurenziana con il risultato di 66 a 35.

Nel primo quarto i biancoblu subiscono i fiorentini in fase difensiva mentre in attacco non riescono a fare il proprio gioco forzando diverse soluzioni. Primo quarto 24 a 7 Laurenziana. 

Nel secondo quarto i porcaresi aggiustano la difesa ma rimangono sempre i problemi in attacco non riuscendo a trovare gli spazi giusti per andare a canestro e segnando solamente 8 punti (38-15 Laurenziana dopo 20’).

Nel terzo parziale finalmente una reazione da parte della Ludec. La difesa è più aggressiva e le soluzioni di scelta migliorano in attacco. Il quarto è quindi giocato alla pari mantenendo praticamente invariato il divario (52-27).

Nell’ultimo quarto di fatto le squadre si equivalgono e il risultato non cambia. Finisce sul 66 a 35 per Laurenziana

Prossima gara  Giovedì 21 Novembre ore 17.30 al Palacavanis  per il recupero contro Invictus Livorno.

 

UNDER 16 CSI

BASKET CERRETESE - LUDEC 91: 44 - 56
Parziali: 10-19; 7-10; 18-10; 9-17

Ludec 91:  Della Maggiora 3, Tesi M. 6, Landini,  Mesiti 12, Vannini 21, Vellutini M., Obbligato 2, Sapone 6, Vellutini S, Ricci, Della Ghella 2, Martinelli 4. All.Biagini Claudio. Acc. Landini Guido.

Bella vittoria di squadra dei 2009/2010 della Ludec che si impone con il risultato finale di 56 a 44 sul campo di Cerreto Guidi.

Primo quarto con i biancoblu che partono a razzo. Buoni ritmi e la circolazione di palla mentre la difesa obbliga i locali a tiri difficili.  Dopo 10’ il punteggio dice 19 a 10 Ludec.

Nel secondo parziale regna l’equilibrio. I porcaresi comunque, anche se di poco, incrementano il proprio vantaggio chiudendo il quarto sul 29 a 17.

Al rientro in campo la Ludec si dimostra troppo rilassata. I ritmi di gioco si abbassano e i fiorentini ne approfittano riportandosi a stretto contatto per chiudere il quarto sul 39 a 35 Ludec. 

I porcaresi riordinano le proprie idee e con buoni contropiedi e azioni ben orchestrate ritrovano la via del canestro (Vannini sugli scudi). La difesa non è da meno permettendo il decisivo break del +14  che rimarrà quasi invariato fino alla fine. Punteggio finale di 56 a 44 Ludec. 

Prossima gara sarà Sabato 23 Novembre ore 17:00 a Colle val d'Elsa contro Poggibonsi. 


UNDER 19 SILVER

CESTISTICA PESCIA - LUDEC 91: 39 - 58
Parziali: 14-18; 12-23; 5-12; 8-5.

Ludec 91: Tetamo 15, Ciurlo 14, Paolini 9, Meschi 11, Bianchi 4, Mencacci, Baglioni 3, Bianchini, Dinucci 2, Paluca, Posani, Toschi. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.

Prosegue il cammino senza sconfitte per i 2006/2007 della Ludec che tornano da Pescia con i due punti in saccoccia, infliggendo alla Cestistica la prima sconfitta stagionale.

Buon inizio dei padroni di casa che si portano avanti, poi Meschi scuote i suoi e la Ludec sorpassa (14-18 dopo 10’).

Bel secondo quarto offensivo della Ludec con Paolini e Ciurlo che suonano la carica e punteggi ben distribuiti. Si va negli spogliatoi sul 26 a 41 Ludec.

Dopo un primo tempo tutto sommato discreto chi si aspettava una bella ripresa rimane deluso. Entrambe le squadre litigano con il canestro e le palle perse fioccano. Tetamo e Ciurlo sono gli unici attivi in attacco. A 10’ dal termine il punteggio dice 31 a 53 Ludec.

A partita ormai in ghiaccio, le squadre non fanno nulla per rendere lo spettacolo decente. il match si chiude sul 39 a 58 Ludec.

Prossima gara Sabato 23 Novembre in casa contro Chiesina.

 

DIVISIONE REGIONALE 3

MONTECATINI BASKET JUNIOR - LUDEC 91: 59 - 65
Parziali: 16-9; 16-24; 11-10; 16-22.

Ludec 91: Salani, Ranaudo, Fabbri 9, Di Paolo 9, Tetamo 13, Ciurlo 17, Meschi 3, Bianchi 2, Baglioni 12, Gaddini, Paluca, Toschi. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.

Esordio vincente e convincente per la nuova DR3 Ludec che espugna il Palavinci di Montecatini al termine di una partita molto combattuta.

L’avvio è avaro di canestri, soprattutto per i porcaresi che pagano un po' di emozione e tanti errori, ma su tiri comunque ben costruiti. Al primo mini-riposo i padroni di casa conducono per 16 a 9.

Cambia la musica nel secondo quarto in fase offensiva, crescono le percentuali con il trio Ciurlo-Tetamo-Fabbri prima e la coppia Baglioni-Di Paolo poi. Timeout Ludec sotto di 1 lunghezza con ultimo tiro da effettuare. Ottima costruzione di Tetamo per Di Paolo che da sotto appoggia per il sorpasso di metà gara (32-33).

Si riprende con le squadre molto contratte e le difese che prevalgono sugli attacchi. L’ 11-10 di parziale manda le squadre in perfetta parità (43-43) all’ultimo mini riposo.

L’equilibrio viene spezzato da tre triple consecutive Ludec (Fabbri, Tetamo e Baglioni) che bucano la difesa a zona di Montecatini. I porcaresi amministrano bene il vantaggio con Ciurlo che respinge gli ultimi assalti dei padroni di casa. Il match si chiude sul 59 a 65 Ludec.

Prossima gara Martedì 19 Novembre ore 21:00 in casa contro Dream Basket Pisa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.