Porcari - 27 dicembre 2015
Oggi pomeriggio alle ore 15 presso l'auditorium di Porcari si è tenuta la presentazione ufficiale del squadre che parteciperanno all'edizione 2015 della Ludeccup.
Alla presentazione erano presenti: il Presidente della Ludec asd Patrizia Fanucchi, il vice Sindaco del Comune di Porcari Leonardo Fornaciari, il Presidente della FIP TOSCANA Simone Cardullo, Presidente CIA Toscana Luigi Morante e Daniela Landucci in rappresentanza dell'azienda SeeLight.
"Questo torneo è dedicato a Luca, un ragazzo con un sorriso enorme e una passione immensa per la pallacanestro. E' un onore per noi essere riusciti ad arrivare ai risultati ottenuti finora, nel nostro cuore rimane la voglia di migliorarci e portare avanti ciò che Luca avrebbe voluto" dichiara la Presidente, visibilmente commossa.
Belle le parole spese anche dal vice Sindaco, Leonardo Fornaciari, che non si è limitato a portare i saluti dell'Amministrazione, ma si è prodigato a sottolineare l'importanza sociale che una manifestazione del genere ha per i giovani di oggi, in quanto porta avanti principi e valori sani per le generazioni future.
Cardullo, Presidente Fip Toscana, si è concentrato maggiormente sul valore tecnico che un torneo del genere ha per le selezioni, in quanto si pone perfettamente a metà del cammino che porta al trofeo delle Regioni.
Il Presidente (del Comitato Italiano Arbitri) Luigi Morante ha fatto invece l'in bocca al lupo agli 8 giovani arbitri che sono stati selezionati per arbitrare questo torneo.
Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con Fip Toscana, si ripropone la formula delle selezioni regionali. Le squadre sono: Toscana, Liguria, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.