Partiti anche i campionati CSI e Minibasket. La Ludec in casa è assoluta dominatrice. Qualche dispiacere arriva solo in trasferta.
SCOIATTOLI 2016
SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91: 9 – 15 (16-45)
Ragazzi a Roster: Buffa Gabriele, Da tofori Paolo, Fanucchi Giacomo, Fiorini Aurelio, Galliano Ragghianti Daniele, Gemignani Nicolò, Ghilarducci Francesco, Gialdini Achille, Giovannetti Samuele, Micheli Gabriele, Michelini Davide, Pasquini Edoardo, Pieretti Mattia, Pieri Marco, Pollastrini Andrea, Spitale Mirko . Istruttori Giusti Rachele e Andrea Sollazzi.
Esordio frizzante e promettente per la squadra 2016 della Ludec, supportata dai più piccoli 2017, nella prima partita del campionato 4vs4. Una gara extralarge con ben otto tempini, in cui sono emerse le qualità e i punti su cui lavorare per questi giovani atleti, sempre entusiasti e determinati.
La sfida si è aperta con un parziale in cui la differenza fisica si è fatta sentire. Tuttavia, da sottolineare l’ottima prestazione dei nuovi arrivati, che hanno subito dimostrato il loro valore e il loro spirito combattivo.
Prontamente la Ludec ha trovato il suo ritmo nel secondo, terzo e quarto tempino. La squadra ha mostrato aggressività e ottimi contropiedi, che hanno permesso di vincere i tempini con un ottimo distacco.
Nel quinto e sesto la partita ha visto una flessione; la stanchezza e un calo di concentrazione hanno inciso sul rendimento e sul risultato. I giovani Ludec hanno pareggiato il quinto e ceduto il sesto, segnale che, seppur in crescita, il gruppo ha ancora ampi margini di miglioramento.
Nonostante qualche errore al tiro, i ragazzi hanno rialzato la testa negli ultimi tempini, chiudendo con una vittoria e un pareggio, grazie anche al prezioso contributo dei piccoli del 2017, che si sono distinti in positivo.
Questa prima prova stagionale mostra un gruppo in crescita rispetto allo scorso anno; i nuovi innesti e il miglioramento complessivo hanno alzato il livello della squadra. Testa agli allenamenti quindi per consolidare quanto di buono visto e continuare su questa strada di miglioramento.
Prossimo impegno Sabato 16 Novembre ore 17:15 al PalaCavanis contro Massa e Cozzile
AQUILOTTI 2015
LUDEC 91 - CMB MONTECATINI : 15 – 9 (38-17)
Ragazzi a Roster: Baldini Fabio, Carbone Tommaso, Fanucchi Damiano, Ferrara Alessandro, Galligani Lorenzo, Gargini Francesco, Gori Alessandro, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Pineider Tommaso, Tasha Enriko. Coppola Riccardo. Istruttore: Sollazzi Andrea.
Partenza col botto da parte della Ludec nella categoria Aquilotti SMALL che vince contro CMB Montecatini per 15 a 9 (38 a 17) con ben quattro tempini vinti, uno pareggiato e uno perso
Nonostante una differenza fisica evidente, i piccoli atleti porcaresi hanno saputo sovvertire la differenza fisica con ottime collaborazioni in attacco e una buona attenzione difensiva.
Il primo parziale ha poca storia. La Ludec fa capire fin da subito di essere più pronta e il tempino finisce 16 a 4. Il secondo, anche se con qualche distrazione in difesa, viene comunque vinto per 4 a 2. Il terzo invece è ad appannaggio dei termali che approfittano dei troppi errori sotto canestro dei padroni di casa e fanno suo il parziale anche se solo di un punto (6 a 7).
Il quarto tempo inizia con una difesa praticamente perfetta che sopperisce alle troppe occasioni sprecate (4-0). Bruttino il quinto parziale. Gli errori difensivi la fanno da padrona, ma la scarsa mira degli ospiti permette alla Ludec di ottenere un pareggio (4 a 4). Nel sesto torna una difesa rocciosa che non concede nulla agli avversari. Peccato per i soliti errori sotto canestro che impediscono un divario più ampio (4-0).
Quindi tutto sommato un buon esordio per i 2015 della Ludec, ma lavorare su attacco e difesa sarà il focus dei prossimi giorni di allenamento.
Prossima gara Domenica 17 Novembre ore 9:45 Al PalaCavanis contro gli Shoemakers di Monsummano.
AQUILOTTI 2014
NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 14 – 10 (54-41)
Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Giorgetti Lorenzo, Lunardi Davide,Mattei Francesco, Picchi Leonardo, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea, Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Ferrara Alessandro, Galligani Lorenzo, Fanucchi Damiano. Istruttore: Sollazzi Andrea.
Inizia con una sconfitta l'avventura degli Aquilotti BIG valevole per la prima gara di campionato contro NB Altopascio.
Veramente troppo il divario fisico tra le due squadre. Nonostante ciò i ragazzi Ludec hanno lottato su ogni pallone oltre le loro possibilità andando a vincere ben 2 tempini su 4 senza dimenticare che ben 5 ragazzi a Roster erano del 2015.
Il primo parziale va a favore dei padroni di casa che agilmente lo vincono per 14 a 4. Pronto riscatto nel secondo parziale per la Ludec che si impone per 11 a 6. Purtroppo nel terzo tempino tornano gli errori del primo e, anche se lottato fino all'ultimo, se lo aggiudicano i padroni di casa per 6 a 2.
Ottimo il quarto parziale vinto 16 a 0 grazie ad un attacco e una difesa praticamente perfetta. il quinto parziale è una vera e propria battaglia che vede prevalere solo nei secondi finali i locali per 14 a 8. Nell’ultimo non c'è storia. Altopascio si impone nettamente per 14 a 0 e fa sua la gara.
Prossima gara Sabato 16 Novembre ore 11:00 al Palaludec di Rughi.
UNDER 13 CSI
LUDEC 91 - BASKET CERRETESE: 74 - 16
Parziali: 19-2; 19-6; 20-2; 16-6.
Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Marraccini Leonardo, Nofori Luke, Pieretti Matteo, Sabbatini Davide, Stefani Tommaso. Istruttore: Sollazzi Andrea, A. Istruttore: Priore Antonio.
I 2012 della Ludec vincono con merito la prima gara di stagione del campionato Under 13 CSI contro Basket Cerretese per 74 a 16.
L’inizio è stato un po’ soft. Troppe individualità e poca precisione al tiro non permettono alla Ludec di prendere il sopravvento. Finito il periodo di rodaggio, i porcaresi cominciano ad ingranare e praticano il primo solco già dopo 10’ di gara (19-2),
Gli altri quarti non dicono niente di diverso. La difesa concede poco o nulla, mentre l’attacco, con diversi interpreti trova la retina con continuità. La Ludec quindi vince con merito per 74 a 16 nonostante una Cerretese volenterosa e per nulla remissiva.
Prossima gara Sabato 23 novembre ore 16:30 al PalaLudec contro Bellaria Pontedera.
UNDER 14 SILVER
LUDEC 91 - PALL. MONTECATINI: 122 - 23
Parziali: 35-4; 26-4; 33-5; 28-10.
Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bullari Federico, Cecchini Niccolò, Del Carlo Angelo, Di Santo Luca, Lucchesi Tommaso, Mandoli Mattia, Pollastrini Mattia, Salmeri Gabriele, Sollazzi Gabriele, Vannini Nicolo', Zarrini Lorenzo. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore Ricci Tobia. Acc. Mandoli Giacomo.
I 2011 della Ludec ci prendono gusto e inanellano la terza vittoria su altrettante gare con il roboante punteggio di 122 a 23 contro la malcapitata Pall. Montecatini.
Troppo il divario tecnico e di conoscenza del gioco tra le due avversarie. La Ludec, nonostante cinque 2012 a roster, trova il canestro con estrema facilità e con diverse soluzioni. La difesa, di contro, non concede nulla nonostante le ampie rotazioni e si va all’intervallo lungo già sul 61 a 8.
Il secondo tempo non è da meno del primo. Le rotazioni continuano ad essere ampie e il canestro continua ad essere amico dei porcaresi. La gara finisce quindi senza patemi per 122 a 23.
Prossima gara Giovedì 21 Novembre ore 18:45 a Chiesina.
UNDER 15 GOLD
PALL. CALENZANO - LUDEC 91: 61 - 57
Parziali: 11-20; 17-14; 16-11; 17-12
Ragazzi a Roster: Zambonini 2, Piegaia, Luporini, Sei 4, Leone 4, Perfetti, Tesi M., Tesi F. 20, Birindelli 23, Di Santo 2, Giorgi 2, . All. Biagini Claudio. A. All. Priore Antonio. Acc. Franca Speroni.
I 2010 della Ludec sfiorano il colpaccio a Calenzano e perdono con il risultato di 61 a 57 dopo aver condotto per 33’ facendo una buona gara.
Partenza a razzo da parte Ludec che limita i padroni di casa con una buona difesa mentre in fase offensiva trova buone soluzioni finendo il quarto avanti di 9 ( 20-11).
Il secondo quarto è giocato alla pari tra le due squadre, ma vede sempre i biancoblu andare al riposo in vantaggio per 34 a 28.
Al rientro in campo la Ludec regge il colpo dei padroni di casa con il duo Birindelli Tesi F. che rispondono a Giannone e Raggini e chiude il quarto in vantaggio di 1 punto (44-45).
Nell' ultimo quarto è una guerra di nervi dove gli errori la fanno da padrone. La Ludec si mostra più stanca e meno lucida regalando troppi secondi tiri a Calenzano. I porcaresi perdono così una partita condotta per larghi tratti e che i fiorentini hanno dimostrato di crederci di più.
Prossima gara Sabato 16 Novembre ore 18:30 a Firenze sponda Laurenziana.
UNDER 16 CSI
LUDEC 91 - UNION BASKET PRATO: 108 - 16
Parziali: 34-4; 26-2; 30-8; 18-2.
Ludec 91: Beqiri 2, Vellutini M., Cenga, Landini 9, Della Maggiora 8, Della Ghella, Mesiti 28, Vannini 25, Obbligato 9, Sapone 20, Martinelli 7, Vellutini S,. All. Ricci Tobia. A. All.Biagini Claudio. Acc. Landini Guido.
Parte con il piglio giusto la stagione dei 2009/2010, che senza troppi problemi battono i ragazzi della Union Prato per 108 a 16.
Partita indirizzata fin da subito dai padroni di casa. Una difesa aggressiva e un attacco fluido ed efficace concede poco ai pratesi già nei primi 10’ di gioco (34-4).
Il resto della gara non dà spunti diversi. Nonostante le rotazioni siano ampie, il ritmo rimane elevato e la gara si conclude con la vittoria Ludec per 108 a 16.
Oltre ai soliti noti, buone le prestazioni del trio Della Maggiora-Obbligato-Martinelli che mettono grande voglia e intensità nel gioco offensivo e di Vellutini Matteo che si fa sentire in difesa, prendendo rimbalzi e lottando su ogni pallone. Nel complesso un'ottima prestazioni di tutti i ragazzi che dimostrano fin da subito grande voglia di crescere.
Prossima gara Domenica 17 novembre ore 15:30 a Cerreto.
UNDER 17 SILVER
LUDEC 91 - GMV BASKET BIANCO: 90 - 44
Parziali: 29-9; 19-16; 14-11; 28-8.
Ludec 91: Bozzoli 9, Bunetta, Ramacciotti 6, D’Olivo 2, Gaddini 50, Landini, Vannini 10, Pera 5, Diroma 4, Mesiti 4, Obbligato, Sapone. All. Bonetti Carlo. A. Ricci Tobia. Acc. Bozzoli Emanuele.
Terza vittoria e punteggio pieno per i 2008/2009 della Ludec che regola Ghezzano al PalaCavanis grazie ad un primo e ultimo quarto dirompenti.
Si parte e la Ludec mette subito gas in attacco guidata da un Gaddini ispiratissimo (suoi 18 dei 29 punti segnati). Dopo i primi 10’ la Ludec è a +20 (29-9).
Nella seconda frazione la Ludec è molto disattenta in difesa e concede ampi spazi a Ghezzano che trova la via del canestro senza difficoltà e tiene il parziale in equilibrio (19-16). Si va al riposo sul 48-25 Ludec con Gaddini già a quota 29.
Percentuali basse e palle perse al rientro su entrambi i fronti, un brutto terzo quarto si chiude sul 62 a 36.
Si scuote finalmente dal torpore la Ludec nel quarto finale. Apre Vannini, poi altra gran fiammata di Gaddini stranamente poco attenzionato dalla difesa (saranno 50 alla fine per lui), coadiuvato da Bozzoli, Pera, Ramacciotti e Mesiti. Il parziale di 28 a 8 chiude il match sul 90 a 44.
Ora turno di riposo, prossima gara Domenica 24 Novembre a Fucecchio.
UNDER 19 SILVER
LUDEC 91 - BC LUCCA: 70 - 46
Parziali: 23-14; 16-15; 21-8; 10-9.
Ludec 91: Tetamo 17, Ciurlo 19, Paolini 7, Meschi 8, Bianchi 3, Mencacci, Baglioni 8, Bianchini 2, Dinucci 1, Paluca 3, Posani, Salerno 2. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.
I 2006/2007 della Ludec centrano la terza vittoria in altrettante gare. Vittima al PalaCavanis il BC Lucca.
Buon inizio offensivo con il trio Tetamo-Baglioni-Ciurlo a segno, in difesa fioccano le distrazioni e Lucca ne approfitta. Il primo quarto si chiude sul 23 a 14 Ludec.
Equilibrio nel secondo tempino con la Ludec sempre troppo distratta in difesa (16-15). Si va negli spogliatoi sul +10 (39-29).
Al rientro la Ludec riesce parzialmente a cambiare l’atteggiamento in difesa (8 punti subiti), molto bene invece in attacco dove si gira meglio la palla e vengono distribuiti i punti tra tutti, nonostante qualche errore di troppo. A 10’ dal termine il punteggio è 60 a 37 Ludec.
Ultima frazione, con il match ormai in ghiaccio, dove i porcaresi amministrano il vantaggio in attesa della sirena finale. Si chiude sul 70 a 46.
Prossima gara Sabato 16 Novembre ore 16:30 a Pescia.