Gran finale di anno per tutte le squadre Ludec impegnate che vincono con ampi margini le loro gare
AQUILOTTI 2013
NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 7 – 17
Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Deda Arsel, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti, Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.
Buona prestazione per gli Aquilotti Small della Ludec che vanno a vincere in casa della NB Altopascio con 5 tempini vinti e uno pareggiato.
Una partita ricca di buone soluzioni e intenti propositivi, dalla fase di attacco a quella difensiva, che dimostra una buona crescita e un'attenzione particolare ad ogni aspetto del gioco.
Ancora molti gli errori in concretizzazione del risultato, ma le premesse rimangono buone. Continuare così.
Prossima gara Mercoledì 25 Gennaio 2023 contro Sky Walkers a Lucca, ore 17,30.
ESORDIENTI
CHIESINA BASKET - LUDEC 91: 8 - 16
Ragazzi a Roster: Bernardi Arianna, Carlini Alice, Cervo Andrea, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca
Cambio di passo i 2011 della Ludec che contro Chiesina Basket ottengono una netta vittoria con una buonissima prestazione.
Un solo tempino e 19 punti concessi agli avversari, sono la prova di una difesa più attenta e consapevole; i 48 punti realizzati sono conditi da una migliore capacità di giocare insieme e rendersi protagonisti anche senza palla.
Si conclude così l'anno solare delle partite Esordienti, prossimo appuntamento domenica 8 gennaio in trasferta contro Centro Minibasket Montecatini.
UNDER 13 SILVER
BC LUCCA - LUDEC 91: 20 - 85
Parziali: 5-13; 5-22; 4-29; 8-21.
Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Priore Antonio. Aiuto Istruttore: Del Carlo Andrea.
Riparte la scalata dei 2010 della Ludec, che vincono contro Lucca Academy con autorità.
La partita non comincia con il migliore degli atteggiamenti. Infatti i porcaresi si adagiano sul ritmo avversario, commettendo errori grossolani e soffrono la mancanza di personalità e fantasia. Il primo quarto finisce sul poco lusinghiero 13 a 5 per la Ludec.
Già dal secondo quarto qualcuno inizia a scuotersi e si inizia a vedere un po' di concretezza in più. Il divario si amplia e la fine del primo tempo si conclude sul 35 a 10.
Negli ultimi due quarti si va in crescendo aumentando sempre più il divario nonostante l'utilizzo in campo dei meno rodati del gruppo che si fanno trovare ben pronti e capaci di trovare apprezzabili soluzioni personali.
Il 2022 si concluderà con il quadrangolare di Piombino del 30 Dicembre per poi rituffarsi nel campionato nella prima di ritorno contro CMC Carrara del 7 Gennaio 2023 alle 17,15.
UNDER 14 SILVER
POL. CAPANNORI - LUDEC 91: 22 – 100
Parziali: 2-30; 2-23; 14-21; 4-26.
Ragazzi a Roster: Piegaia, Bandoni, Vellutini S., Pera, Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Obbligato, Sapone. All. Del Carlo Andrea.
Netta vittoria per i 2009/2010 che si impongono con facilità sulla Polisportiva Capannori.
Pronti, via! e la Ludec con sicurezza riesce a concretizzare con facilità e a tenere a bada l'attacco avversario, pur non sempre grazie a scelte efficaci o corrette e arrivando all'intervallo lungo con l'eloquente risultato di 53 a 4 a proprio favore.
Nella ripresa l'allenatore, nel tentativo di dare un senso alla gara, prova a chiedere qualche sforzo in più ai neofiti del gruppo, fisicamente e, soprattutto, mentalmente con risultati non sempre adeguati alle aspettative. La vecchia guardia, invece riesce a gestire intelligentemente la partita senza mai farsi impensierire dai padroni di casa. E' così che la contesa finisce senza particolari scossoni e con il rotondo risultato di 100 a 22 per la Ludec.
Prossima partita Giovedì 12 Gennaio ore 17,30 per la prima di ritorno contro NB Altopascio.