News 2021/2022

News Giovanili Ludec 14-02-2022

Qualificata l'Under 16. Bene Esordienti e Under 15. Stecca l'Under 13

Ancora un filotto di vittorie per la Ludec. Stecca solo l'Under 13

ESORDIENTI

LUDEC 91 - LUCCA ACADEMY - 91: 18 - 6

Ragazzi a referto: Vannini, Luporini, Perfetti, Della Maggiora, Birindelli, Tesi M., Leone, Di Santo, Tesi F., Taglialegne. Istruttore: Priore Antonio.

Riparte il campionato Esordienti che, tra le mure amiche, batte per 6 tempini a 0 Lucca Academy.

Bene il contributo dei 2011 Vannini e Di Santo che non fanno rimpiangere le assenze. Poco ispirati tutti gli altri che approcciano la gara con troppa sufficienza e poco agonismo.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - BASKET CLUB LUCCA: 40 - 89
Parziali: 4-18; 14-22; 10-23; 12-26.

Ragazzi a referto:  Della Maggiora, Landini, Piegaia, Luporini, Leone, Diroma, Vannini, Perfetti, Tesi M., Taglialegne, Tesi F., Birindelli. All.re: Del Carlo Andrea. A. All.re Priore Antonio

Ancora una sconfitta per l'Under 13 in questa seconda fase che continua a pagare la superiorità fisica e di intensità degli avversari.

Secondo copione, un primo quarto in cui subiamo con poca resistenza e incapaci di reagire. Poi si comincia a prendere le misure e, nonostante le differenze di valori, ci approcciamo alla gara con maggiore convinzione riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco.

La partita si conclude con 89 punti subiti totali (troppi), ma con un ben 36 punti realizzati negli ultimi 3 quarti che non sono pochi considerato il gap della differenza di età.

Prossima gara Sabato 19 Febbraio a Prato sponda Basket Giovane.

 

UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - NB ALTOPASCIO: 51 – 44
Parziali: 6-12; 25-4; 13-12; 7-16.

Ludec 91: Di Piazza, Gaddini, Paoletti 14, Bianchini 19, Bozzoli, Galli 5, Possani, Paluca 2, Salerno 5, Leone 6. All.re Priore Antonio. A. All. Ricci

Finalmente gli Under 15 tornano a giocare e soprattutto a vincere, vendicando la sconfitta patita all'andata, nel derby con NB Altopascio

Primo quarto dai 2 volti con la Ludec che subisce un perentorio 0 a 12 interrotto nei minuti finali con un 6 a 0 grazie ai canestri di Paoletti e alla regia di Bianchini e Di Piazza.

Il secondo quarto è tutta un'altra storia dove una difesa attenta e i canestri di Paoletti e Bianchini ci permettono di sorpassare portandoci sul 14 a 12 per poi allungare in maniera decisa andando all'intervallo sul 31 a 16.

Al rientro in campo, come spesso accade, ritorniamo in confusione.  Nel terzo quarto riusciamo comunque ad incrementare il vantaggio, ma nell'ultimo tempino le cose tornano a farsi difficili con Altopascio che si riavvicina lentamente fino al -5 nei minuti finali e solo i canestri di Salerno e i tiri liberi di Leone ci permettono di festeggiare.

Un plauso a tutti i ragazzi in campo che, nonostante le difficoltà riscontrare in questo mese e mezzo tra contagi, quarantene ed auto-sorveglianze, sono riusciti ad offrire una prestazione incoraggiante per il futuro.

Prossima gara Martedì 15 Febbraio contro Capannori.

 

UNDER 16 SILVER

LUDEC 91 - CMB Carrara -: 71 – 38
Parziali: 30-5; 19-17; 12-11; 10-5.

Ludec 91: Tetamo 17, Santarlasci 2, Paluca, Baglioni 14, Ciurlo 17, Meschi, Paoletti, Bianchi 9, Leone, Ousji, Paolini 12, Pellegrini. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Grande soddisfazione in casa Ludec che vede gli Under 16 qualificarsi con un turno di anticipo alla seconda fase per il Titolo Regionale.

Partita molto sentita alla vigilia dai ragazzi, consapevoli di giocarsi uno scontro diretto e dall'esito incerto nonostante la vittoria dell'andata, ma l'inizio è stato letteralmente devastante, il quale, dopo un iniziale equilibrio nei primi 3 minuti (5 a 3 per la Ludec), è arrivato un parzialone di 25 a 2 che sancisce la fine del primo quarto sul 30 a 5.

Negli altri tempini, sarà stata la mancanza di gare nelle gambe, sarà stato un parziale appagamento, sarà stato una sterile resistenza degli avversari, sta di fatto che non riusciamo più ad esprimerci con la stessa intensità e determinazione riuscendo comunque ad incrementare, quarto dopo quarto, il divario tra le due squadre.

Ora testa all'ultima gara del girone di Giovedì 17 febbraio in casa, aspettando l'altro scontro diretto tra Shoemakers e CMB Carrara per definire chi ci farà compagnia nel girone per il Titolo Regionale.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.