Si è conclusa la prima finale della giornata al Palaterme di Montecatini, valida per il 7° e 8° posto. A spuntarla è stata la Juve Pontedera che dopo una partita equilibrata ha vinto sulla Mens Sana Siena con il punteggio di 70 - 64. Partono subito forte i ragazzi di coach Ormeni che a metà primo quarto sono avanti 13 - 2. Siena però reagisce e con un controparziale chiude il primo quarto a -2.
Nel secondo quarto continua il momento positivo della squadra di coach Formica, che spinta dalla coppia Bartoli-Luirini arriva ad un vantaggio massimo di +8. All'intervallo lungo Siena è avanti per 31 - 28.
Nel secondo tempo della gara le due squadre rimangono in sotanziale equilibrio, ma con una migliore gestione degli ultimi possessi è Pontedera a portarla a casa. Degna di nota nella fila della squadra vincitrice la prestazione di Del Frate.
Questi i tabellini:
JUVE PONTEDERA: Puccioni 13, Baronti, Foschi, Lucchesi 13, Castorina, Pugliesi 1, Mannucci 3, Covelli 2, Simonelli, Pellegrini 11, Del Frate 16, Ciano 9, Seghieri. Coach Ormeni.
MENS SANA SIENA: Masi, Borri, Monnecchi 2, Bartoli 27, Toscano, Ricciardelli 8, Di Domenico, Corbini 6, Balani 2, Barbucci, Farasin, Lurini 17, Vaglio 2. Coach Formica.