LudecCup 2013

Finale 7° - 8° posto: Juve Pontedera 70 - 64 Mens Sana Siena

Montepaschi PontederaSi è conclusa la prima finale della giornata al Palaterme di Montecatini, valida per il 7° e 8° posto. A spuntarla è stata la Juve Pontedera che dopo una partita equilibrata ha vinto sulla Mens Sana Siena con il punteggio di 70 - 64. Partono subito forte i ragazzi di coach Ormeni che a metà primo quarto sono avanti 13 - 2. Siena però reagisce e con un controparziale chiude il primo quarto a -2.

Nel secondo quarto continua il momento positivo della squadra di coach Formica, che spinta dalla coppia Bartoli-Luirini arriva ad un vantaggio massimo di +8. All'intervallo lungo Siena è avanti per 31 - 28.

Nel secondo tempo della gara le due squadre rimangono in sotanziale equilibrio, ma con una migliore gestione degli ultimi possessi è Pontedera a portarla a casa. Degna di nota nella fila della squadra vincitrice la prestazione di Del Frate.


Questi i tabellini:

JUVE PONTEDERA: Puccioni 13, Baronti, Foschi, Lucchesi 13, Castorina, Pugliesi 1, Mannucci 3, Covelli 2, Simonelli, Pellegrini 11, Del Frate 16, Ciano 9, Seghieri. Coach Ormeni.

MENS SANA SIENA: Masi, Borri, Monnecchi 2, Bartoli 27, Toscano, Ricciardelli 8, Di Domenico, Corbini 6, Balani 2, Barbucci, Farasin, Lurini 17, Vaglio 2. Coach Formica.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.